venerdì 7 maggio 2010

Delicious & Twitter

Dopo un periodo di pausa dal blog, causa esame di anatomia, riprendo un po' la mano con l'informatica, iscrivendomi a Delicious e Twitter.
I miei bookmarks su Delicious li trovate digitando
http://delicious.com/miglino.enrico
Molto utile Delicious, soprattutto per chi come me è un nomade che peregrina da un computer ad un altro: ti permette di avere i tuoi preferiti sempre a portata di click.
Poi, rifiutando a priori l'odiato Facebook, mi sono iscritto a Twitter che mi pare molto meglio, meno invadente e meno dispendioso di tempo. Unica pecca è che il servizio a volte non è disponibile perchè "is over capacity", ci sono troppi tweets: non sono riuscito ancora a modificare il mio profilo.
Comunque il mio account è Enrico_Miglino, potete accedervi facilmente da questo stesso blog: ho messo il widget a lato.
Mi ha sorpeso che diversi personaggi noti, del giornalismo e della politica, come ad esempio Padellaro, direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, Beppe Grillo, Pierluigi Bersani scrivano su Twitter. Interessante leggere cosa fanno, i loro pensieri estemporanei. Mi piace Twitter anche per la sintesi a cui ti obbligano i tweets: devi limitarti a 140 parole. Mi sono sempre piaciuti gli aforismi, gli epigrammi di Catullo e di Marziale. Ho sempre amato dello scrittore l' abilità artigiana nell'intagliare sapientemente le frasi, scolpendo sulla carta la forma perfetta delle idee. Ho sempre amato dello scrivere il labor limae lento e soddisfacente che lascia intatte infine le uniche giuste parole.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger